Casa Grazia_logo

Casa Grazia

Gela (CL)

+39 0933 919 465
amministrazione@casagrazia.com

I vini Casa Grazia raccontano un percorso di crescita e sperimentazione, alimentato dall’amore dell’imprenditrice Maria Grazia Di Francesco, donna in vigna, che ha saputo cogliere il potenziale del territorio, esprimendolo in una selezione di etichette che portano in calice un ritratto di Lago, Terra e Mare.

Attraverso la coltivazione delle vigne, naturalmente vocate alla vinificazione, in un’area di privilegiata esposizione sul Lago Biviere e la sua Riserva Naturale, l’azienda imbottiglia uve dalle proprietà uniche, il cui tratto dominante è un’inconfondibile sapidità che trova sempre il giusto equilibrio, tra carattere ed eleganza.

I vini presenti al festival 2024

Euphorya

Le uve frappato dei vitigni Casa Grazia testimoniano, in questo spumante, il lavoro sapiente condotto sulle buone uve per ottenerne il meglio. La scelta di spumantizzare attraverso il metodo Charmat permette di mantenere intatta la fragranza del frutto, contribuendo a rendere speciale il nostro Euphorya che si contraddistingue per piacevolezza ed eleganza.
Un colore brillante che ricorda l’oro rosa, un perlage fine e persistente da cui si sprigionano sentori di melograno e azzeruolo rosso. Nel nome è racchiuso l’augurio del portar bene, omaggio alla vivacità della Sicilia e alla gioia della vita.

Scheda tecnica