News

Spritz Contro Tutti

 

La new Mixology incontra gli Spumanti italiani a Pescara

Pescara, 16 gennaio 2019. Non solo Spumanti tra i protagonisti di SpumantItalia, in scena al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara il 18 e 19 gennaio 2019, ma anche la nuova frontiera della Mixology con l’originale concorso dedicato ad uno degli aperitivi più famosi e glamour: lo Spriz.

Non solo Spriz, quindi, ma, come è stato chiamato, “Spriz contro tutti”: questo l’evento che la città di Pescara ospiterà venerdì sera a partire dalle ore 18.00, sempre al Museo delle genti d’Abruzzo. Un appuntamento originale e unico durante il quale dieci bartender italiani si sfideranno all’insegna dell’effervescenza per realizzare speciali cocktail avendo come base il 60% di Spumanti Italiani. La Mixology è la nuova frontiera del bartending e rappresenta l’arte di miscelare con attenzione, equilibrio e cura gli ingredienti al fine di realizzare il cocktail perfetto.

L’arte della miscelazione ha origini antiche ma grazie al libro del professore statunitense Jerry Thomas del 1862, che riuniva ricette e tecniche di preparazione dei cocktail, ha fatto il suo ingresso nella storia del bartending.

La Mixology come la intendiamo oggi è nata intorno agli anni ’80 e, dagli anni ’90, si è diffusa fino a diventare una delle tecniche più in voga nei migliori Lounge Bar. Rappresenta una vera e propria innovazione e offre infinite combinazioni tra estratti vegetali, frutta, gelatine o spezie, accostati a vini, liquori, distillati, sciroppi o succhi. L’originalità di questo metodo è basata sull’unione equilibrata di sostanze di diversa natura e consistenza per creare capolavori nei quali i sapori si bilanciano alla perfezione proponendo un’esperienza sensoriale unica.

I dieci finalisti che si contenderanno lo scettro del concorso “Spritz contro tutti” sono:

Alessandro Cascone (Flutz, Torino), Michael Faccenda (Nat Cocktail, Torino), Marco Riccetti (Inside, Torino), Luca Sette (Batticuore, Milano), Nicola Battista (Bar Project, Bari), Andrea Peconio (Kabuki, Bari), Giuseppe Milillo (Katiuscia people and drink, Bari), Francesco Luciani (Blanco quality stret food, Pescara), Valerio Dussich (Bologna) e Davide Archetti (Brescia).

Per informazioni visitate il sito www.spumantitalia.it

 

Ufficio Stampa Federica Schir f.schir@mediawine.it info@mediawine.it +39 389 9425510 +39 366 347 5845
Andrea Zanfi Editore s.r.l. 58100 Grosseto sede attività: Via della Pace 40 (+39) 347 8884102 andrea.zanfi@andreazanfieditore.com www.andreazanfieditore.com P.IVA / C.F. 01590340533

Contatti:

Bubble’s Italia:

Lorenza: lorenzaverona@bubblesitalia.com

Elisa: elisaguerrieri@bubblesitalia.com

Consorzio di Tutela dei vini d’Abruzzo:

comunicazione@vinidabruzzo.it

Ufficio Stampa

Federica Schir

f.schir@mediawine.it

+39 389 9425510

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *